• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - Trentino-Alto Adige
  • Del

La ProM Facility è il nuovo laboratorio di prototipazione meccatronica del Polo Meccatronica a Rovereto, un investimento in macchinari e tecnologie innovative per oltre 6M euro a disposizione delle aziende e della formazione specialistica.

L'Open House rappresenta un'opportunità per industriali, imprenditori, innovatori, tecnici ed accademici, che avranno la possibilità di scoprire che cos'è e cosa si fa all'interno della nuova ProM Facility e per conoscere il funzionamento e il potenziale innovativo di alcuni tra i macchinari più avanzati d'Europa.

Il ricco programma della giornata prevede una tavola rotonda di scenario sull’industria del prossimo futuro, a cui interverranno rappresentanti del Cluster Fabbrica Intelligente, Porsche Consulting, Siemens e ANIE Automazione.

A seguire, un workshop tecnico con focus sulla manifattura additiva metallica con ospiti di risalto internazionale, provenienti sia dal mondo dell’industria che dell’università.

In parallelo, durante il corso giornata, si terranno le visite guidate al laboratorio ProM Facility con demo sulle macchine e tecnologie innovative presenti.

La partecipazione al workshop e alle visite è gratuita, previa registrazione. I posti disponibili sono limitati.

Data evento
Area
Territorio nazionale