• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

La Commissione Europea organizza un evento informativo sulla call PADR-FDDT-OPEN-03-2019 “Challenging the future” dell’Azione Preparatoria per la Ricerca in materia di Difesa (PADR), che si svolgerà a Bruxelles il 24 giugno 2019.

PADR è l'iniziativa europea che ha stanziato circa 90 milioni di euro per il biennio 2017-2019 a sostegno della ricerca sulla difesa in vista nel futuro e più ambizioso Fondo Europeo per la Difesa che verrà lanciato a partire dal 2021.

Questo evento ha come oggetto il terzo e ultimo bando PADR che resterà aperto dal 4 giugno al 3 settembre 2019. Durante l’evento verranno presentate le particolarità della call, dedicata a progetti di ricerca d’avanguardia, ad alto rischio e con un impatto potenzialmente in grado di dare una svolta nel settore.

Sono invitati a partecipare rappresentanti di organizzazioni con sede negli Stati membri UE e in Norvegia, in particolare rappresentanti di industrie, PMI, associazioni e cluster di industrie della difesa, istituti di ricerca e università, ma anche attori che tradizionalmente non sono attivi in questo settore.

Le registrazioni sono aperte fino al 20 giugno a questo sito. L’evento sarà disponibile anche in web streaming.

Data evento
Area
Unione Europea