• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - Nazionali
  • Del

Il Premio “Cecilia Cioffrese” assegna un premio in denaro del valore di 10.000 euro alla migliore ricerca eseguita da giovani laureati italiani sul cancro o sulle malattie virali.
Possono presentare domanda i laureati in Medicina e chirurgia, in Scienze biologiche, in Farmacia, in Chimica e tecnologia farmaceutiche, in Chimica o in altre discipline biomediche, di età non superiore ai 32 anni al 31 dicembre 2014. I candidati devono documentare i risultati delle ricerche e degli studi svolti, preferibilmente in Italia, con pubblicazioni su riviste internazionali qualificate, e presentare un dettagliato programma di ricerca.

Il Premio “Marisa Colbacchini” assegna un premio di 5000 euro a un dottore di ricerca (XXV e XXVI ciclo) che abbia svolto ricerche innovative nel campo delle malattie oncologiche. I candidati devono presentare copia della tesi di dottorato e della documentazione relativa all’attività scientifica condotta nel triennio del dottorato (pubblicazioni, abstract di comunicazioni a congressi, ecc.).

Il Premio “Angelo Marai”, organizzato in collaborazione con l’ASIS (Associazione Studi sull’Industria della Salute), assegna un premio di 5000 euro a un dottore di ricerca (XXV e XXVI ciclo) che abbia svolto ricerche innovative nel campo delle malattie neurodegenerative. I candidati devono presentare copia della tesi di dottorato e documentare l’attività scientifica condotta nel triennio del dottorato (pubblicazioni, comunicazioni a congressi, ecc.).

FONTE: Bollettino Sardegna Ricerche

Scadenze
TErmine per la presentazione delle candidature
Data chiusura
Beneficiari
Ricercatori
Tipo finanziamento
Premi
Area
Territorio nazionale
Referente

Fondazione Carlo Erba, Milano
tel. 02.7602.8329
segreteria@fondazionecarloerba.org