• Tipo News
    PREMIO
  • Fonte
    Commissione europea
  • Del

L’Agenzia esecutiva per le PMI e il Consiglio europeo per l’innovazione e (EISMEA) ha annunciato l’Innovator Award, il nuovo premio dell’Erasmus for Young Entrepreneurs (EYE).

L’obiettivo della competizione è identificare gli imprenditori nuovi e ospitanti più esemplari, con una storia significativa e lo scambio tra i quali abbia prodotto un impatto in termini di innovazione tecnica o processuale, in qualsiasi settore.

La partecipazione è aperta a tutti gli imprenditori coinvolti in uno scambio EYE di successo, iniziato e concluso tra gennaio 2021 e dicembre 2022. Per candidarsi, è necessario inviare un video di 60 secondi e un breve riassunto della storia di successo vissuta, che saranno valutati da un comitato composto da membri dell’Ufficio di supporto dell’EYE, della Commissione europea e dell’EISMEA.

I quattro finalisti saranno invitati al 30° incontro della Rete EYE a Santiago de Compostela il 7 marzo, dove potranno presentare le proprie storie di successo in una sessione dedicata. Al termine della votazione da parte delle Organizzazioni intermediarie del programma, verranno infine eletti i due vincitori (un nuovo imprenditore e uno ospitante), i quali riceveranno in premio un viaggio e la partecipazione all’Assemblea delle PMI 2023. Infine, le loro storie di successo verranno pubblicate e pubblicizzate sul sito e sui canali social dell’EYE.

Le candidature avranno termine il 1° febbraio 2023.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Persone fisiche
Aspiranti imprenditori
Tipo finanziamento
Premi
Area
Unione Europea