• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Sono aperte fino al 20 giugno 2023 le candidature per la quinta edizione dello European Startup Prize for Mobility (EUSP), il programma di accelerazione e investimenti per le startup attive nel settore della mobilità sostenibile

EUSP è un’iniziativa pubblico-privata cofinanziata dal Parlamento europeo, dal Boston Consulting Group e da Via ID, sostenuta inoltre dalle istituzioni UE, da Europe’s Rail e da altri partner internazionali. 

L’obiettivo è quello di premiare le migliori 10 startup innovative nella mobilità pulita del futuro, nonché di riconoscere premi aggiuntivi in 13 categorie differenti. Inoltre, quest’anno EU-Rail assegnerà anche il premio per la Mobilità digitale e verde, con l’opportunità di partecipare a InnoTrans 2024 e ad altre opportunità di networking. 

Possono partecipare le startup innovative che abbiano sede negli Stati membri UE e associati a Horizon Europe

Le 50 migliori startup beneficeranno di visibilità e accesso a un Demo Day privato con i migliori esperti di mobilità UE, mentre le top 10 riceveranno supporto dal team EUSP e un programma di investimenti e accelerazione di 3 mesi. Inoltre, le 3 migliori otterranno un pacchetto di consulenza dedicato e i Premi speciali offriranno visibilità, opportunità di finanziamento, expertise e networking a livello internazionale. 

La cerimonia di premiazione si terrà il 25 ottobre 2023 a Bruxelles, presso il Parlamento europeo, mentre il programma di accelerazione e investimento si articolerà tra novembre 2023 e febbraio 2024.

Tipologia scadenza
Singola
Scadenze
Data apertura
Data chiusura
Beneficiari
Startup
Tipo finanziamento
Premi
Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento