• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Funding & Tenders Portal
  • Del

È online, sul portale Funding and tenders opportunities, il bando "Support for the implementation of the European Heritage Label", nell’ambito del programma Europa Creativa.

L'obiettivo generaledel bando è quello di sostenere lo sviluppo di un'organizzazione ombrello European Heritage Label (EHL) che garantisca il networking, la collaborazione, la formazione e le opportunità tra gli stakeholder EHL i soggetti interessati al MPE. Tale organizzazione sarà fondamentale per garantire la sostenibilità dello European Heritage Label.

Il bando contribuirà inoltre all'attuazione degli obiettivi generali dell'EHL di "rafforzare il senso di appartenenza dei cittadini europei all'Unione, in particolare dei giovani, sulla base di valori condivisi e di elementi della storia e del patrimonio culturale europeo, nonché di un apprezzamento della diversità nazionale e regionale; e di rafforzare il dialogo interculturale".

L'obiettivo generale del bando si delinea attraverso i seguenti obiettivi specifici:

  • Sviluppo di sinergie tra i siti del EHL, i coordinatori nazionali e gli attori attivi nel settore del patrimonio culturale
  • Sviluppo delle capacità dei siti EHL e dei coordinatori nazionali del EHL 
  • Sostegno alle attività di comunicazione e promozione dei siti del EHL e del EHL in generale

Per essere ammessi, i candidati (beneficiari ed enti affiliati) devono essere persone giuridiche (enti pubblici o privati) con sede in un Paese partecipante a Europa Creativa (Stati membri dell'UE e Paesi non UE che partecipano al Programma Europa Creativa).

Il budget del bando è 3 000 000 di euro e il termine ultimo per partecipare è il 5 ottobre 2022.

Scadenze
Data chiusura
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

3 000 000

Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento