• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Funding & Tenders Portal
  • Del

E' online sul portale Funding & Tenders il bando su strumenti e modelli di business innovativi del programma Europa Creativa, aperto dal 3 ottobre 2023 al 25 gennaio 2024.

L'azione mira a incoraggiare lo sviluppo, l'adattamento e la diffusione di strumenti e modelli d'impresa innovativi per migliorare la visibilità, la disponibilità, il pubblico e la diversità dei lavori europei nell'era digitale, a miglioramento della competitività e della sostenibilità dell'industria audiovisiva europea.

Le attività ammissibili possono prevedere strumenti transfrontalieri per la scoperta, l'accessibilità e lo scambio di informazioni tra piattaforme, nonché per il miglioramento della trasparenza e dell'efficienza dei mercati audiovisivi e a favore delle sinergie tra modalità di distribuzione.

Inoltre, i progetti potranno esplorare nuovi modi di produzione, finanziamento, distribuzione o promozione di modelli di business innovativi tramite le nuove tecnologie, per una durata massima dei progetti pari a 36 mesi.

Possono partecipare al bando tutti gli enti legali privati o pubblici dei Paesi membri UE e di quelli associati al programma Europa Creativa, nonché le organizzazioni internazionali, in forma singola o in consorzi di massimo 2 componenti.

Il budget complessivo è pari a € 8.500.000, erogati in forma di sovvenzioni.

Tipologia scadenza
Singola
Scadenze
Data apertura
Data chiusura
Identificativo
CREA-MEDIA-2024-INNOVBUSMOD
Beneficiari
Altri soggetti
Enti Locali e Pubblica Amministrazione
Grandi Imprese
PMI
Startup
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

€ 8.500.000

Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento