• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Dal 10 al 12 ottobre 2023 si terrà a Bruxelles e online la sesta edizione dell’Energy Storage Global Conference (ESGC), organizzata da EASE (The European Association for Storage of Energy), in collaborazione con il Joint Research Centre della Commissione Europea.

La conferenza è dedicata all'intera catena del valore del settore dell'accumulo di energia, offrendo grandi opportunità all'industria, ai ricercatori e ai responsabili politici di scambiare opinioni sulle questioni chiave affrontate dal settore dell'accumulo di energia.

Nello specifico, le tre giornate si divideranno in:

  1. Policy Day: saranno trattate informazioni approfondite sul disegno del mercato dell'energia elettrica, sulla legge statunitense per la riduzione dell'inflazione e sui sussidi dell'UE per l'accumulo di energia e le materie prime critiche.
  2. Market Day: verranno discusse le migliori pratiche e tendenze da tutto il mondo e saranno identificate le maggiori opportunità di apertura dei mercati per gli investimenti nello stoccaggio di energia.
  3. Technology Day: il focus verterà sul riciclaggio e la riconversione nel settore dell'accumulo di energia, per esplorare i campi della condivisione dei dati energetici e dell'accumulo di energia termica e per scoprire le ultime innovazioni con i principali esperti del settore.

Per partecipare è necessario registrarsi.

Data evento
Dal
Al
Area
Unione Europea
Luogo
Bruxelles e online