• Tipo News
    COMUNICATO STAMPA
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Sette organizzazioni si sono unite alla Deep Tech Talent Initiative dell’Istituto europeo di tecnologia (EIT), con il quale svilupperanno programmi e corsi di formazione per gli studenti UE per soluzioni ad alto contenuto di innovazione nel settore deep tech, combinando scienza e ingegneria nei settori della fisica, della biologia e del digitale.

L’iniziativa coinvolgerà tutti i livelli educativi, da scuole secondarie a professionali ed imprenditori, con un particolare focus a gruppi sottorappresentati del mondo tecnologico e d’impresa quali donne e ragazze, con l’obiettivo di formare 1.000.000 di talenti nel deep tech entro il 2025.

Le istituzioni aderenti riflettono la diversità degli enti affiliati all’iniziativa, quali enti di formazione, imprese, enti no profit, finanziari e dal settore pubblico. 

La piattaforma online dell’iniziativa ospiterà, inoltre, un archivio dei corsi sviluppati tramite la Deep Tech Talent Initiative, dei quali i primi sono già disponibili e arricchiranno il catalogo dei corsi educativi EIT.

Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento