- Tipo NewsBANDO
- FonteVarie - UE
- Del
Il documento relativo al primo cut-off del programma Open Innovation Factory 2024 di EIT Digital, rivolto alla crescita di startup nel deep-tech è online e aperto fino al 10 aprile 2024.
Il programma intende finanziare prodotti innovativi nei cinque ambiti chiave del digitale nell'ambito dell'EIT Digital Strategic Innovation Agenda 2022-2024:
- Digital Tech
- Digital Industry
- Digital Cities
- Digital Wellbeing
- Digital Finance
Possono partecipare al bando team di partner di EIT Digital, in numero compreso tra 2 e 4 membri da almeno 2 Stati dell'Unione europea, eleggibili da Programma, e con almeno una startup con un prodotto innovativo deep tech che ha già avuto buoni riscontri di mercato.
I partecipanti selezionati potranno ricevere un supporto finanziario offerto da EIT Digital per un massimo di € 400.000, oltre che l’accesso alla rete di più di 350 enti istituzionali e pubblici, mentoring e servizi di consulenza dedicati.
Alla luce del sostegno ricevuto dall'applicant, verrà applicato un modello di concessione che prevede una partecipazione di EIT Digital in termini di equity. Si prevede inoltre un cofinanziamento in capo al team dell'applicant. Se non si è partner di EIT Digital, è possibile iniziare il processo di candidatura e completarlo se la proposta viene selezionata.
Il secondo cut-off è previsto per il 21 ottobre 2024.
massimo € 400.000 per team selezionato