• Tipo News
    INFORMAZIONE
  • Fonte
    Commissione europea
  • Del

L'EIC Summit 2024, organizzato nell'ambito della Settimana della Ricerca e dell'Innovazione, si è distinto per la partecipazione di oltre 1600 partecipanti e più di 95 relatori coinvolti in workshop e sessioni plenarie.

Durante l’evento, il commissario Ivanova ha annunciato una nuova serie di 22 ambasciatori EIC, persone che hanno contribuito in modo significativo allo sviluppo dell'EIC e che si andranno ad unire ai 26 Ambasciatori EIC in carica per promuovere l'EIC nelle loro reti.

Inoltre, i responsabili del programma EIC hanno presentato i loro punti di vista e le loro competenze in diverse sessioni di workshop e due responsabili del programma, Samira Nik e Franc Mouwen, hanno esposto le loro conoscenze e visioni nei Tech Talks sulle transizioni quantistiche e costruttive.

Infine, sono stati presentati i risultati di 14 progetti sostenuti dall'EIC, che hanno mostrato l'impatto dei finanziamenti dell'UE per la ricerca e l'innovazione sulla società. Tra questi, l'azione dell'EIC a sostegno delle start-up ucraine "Seeds of Bravery" e l'iniziativa "Women Tech EU", al sostegno delle startup europee gestite da donne nel settore deep tech.