• Tipo News
    BANDO PER ESPERTI
  • Fonte
    Commissione europea
  • Del

La Commissione Europea ha lanciato una call per la selezione di nuovi membri per il Consiglio dell' European Innovation Council (EIC), con scadenza per partecipare fissata entro il 19 maggio 2025.

L'EIC Board svolge un ruolo fondamentale nel definire la strategia dell'EIC, nel monitorare l'attuazione dei suoi programmi di finanziamento e nel fornire raccomandazioni per potenziare l'ecosistema dell'innovazione in Europa. Composto da 15-20 membri indipendenti di alto livello, il Consiglio riunisce imprenditori, leader aziendali, investitori, ricercatori ed esperti della pubblica amministrazione.

I candidati dovrebbero avere una solida esperienza nel settore delle tecnologie avanzate e un comprovato successo in aree come la crescita di un'azienda deep tech, l'innovazione aziendale, la trasformazione del settore pubblico, il venture capital o la ricerca. 

In aggiunta alla selezione di nuovi membri del Consiglio dell'EIC, il Consiglio dell'Innovazione Europeo sta cercando anche esperti di alto livello per altri ruoli a supporto dell'ecosistema dell'innovazione.

I candidati potranno essere considerati anche per future opportunità, come membri di gruppi di esperti dell'EIC, giurie, ruoli di coaching o incarichi nel Consiglio del Fondo EIC. È possibile indicare nella candidatura se si è disponibili a essere contattati per altri ruoli di esperti o opportunità di collaborazione all'interno dell'EIC.

Le candidature devono includere una lettera di motivazione, un curriculum vitae e il modulo per la dichiarazione di interessi.

I membri del Consiglio saranno remunerati per la loro partecipazione e le spese di viaggio e soggiorno saranno rimborsate dalla Commissione Europea.

Tipologia scadenza
Singola
Scadenze
Data chiusura
Area
Unione Europea