• Tipo News
    INFORMAZIONE
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Lo European Innovation Council (EIC) Accelerator Pilot impegnerà 150 milioni di euro in più per innovazioni rivoluzionarie per affrontare la crisi legata al Coronavirus.

ll budget aggiuntivo, approvato in data 30 aprile dalla Commissione europea, finanzierà le migliori start-up e le PMI europee che hanno presentato domanda entro il cut-off di marzo del bando di Horizon 2020.

La Commissione assegnerà inoltre il Seal of Excellence ai migliori progetti sul tema Coronavirus che non possono essere finanziati con questi 150 milioni di euro, al fine di sostenere il loro finanziamento da altre fonti. Le aziende selezionate per il sostegno EIC saranno annunciate alla fine di maggio.

Un numero record di quasi 4000 start-up e PMI ha fatto domanda per l'EIC Accelerator Pilot nel mese di marzo - oltre 1000 delle quali presentano innovazioni rilevanti per l'epidemia di coronavirus. La valutazione a distanza di tutte le candidature è stata completata e le candidature con il punteggio più alto sono state invitate per le interviste dall'11 al 20 maggio 2020.

Area
Unione Europea