- Tipo NewsPREMIO
- FonteVarie - Nazionali
- Del
FPA ha annunciato l'edizione 2023 del Premio "Rompiamo gli schemi" per l'innovazione nella PA, con termine previsto per le candidature fissato all’11 aprile 2023.
L'iniziativa mira a premiare le persone in grado di fare uso della creatività per favorire il cambiamento e innovare la Pubblica Amministrazione tramite idee, soluzioni, nuovi modelli e sviluppi rivolti alle transizioni digitale e sostenibile, alla coesione e all’inclusione sociale.
Possono partecipare al Premio, anche tramite autocandidatura, le persone che lavorino in enti legali pubblici e privati (quali amministrazioni locali, strutture sanitarie, multiutilities, PMI innovative e start up, aziende di SPL, istituti accademici e scolastici, cooperative, associazioni ecc.) e che abbiano contribuito a innovare processi interni o esterni come attività di comunicazione, digitalizzazione, servizi, rapporti con cittadini ed enti, gestione del personale e altro. Non è permessa la partecipazione ai vincitori di una delle due edizioni precedenti del Premio.
In seguito alla pubblicazione della short list di 10 finalisti, i 3 vincitori individuati dalla giuria verranno premiati nel corso del Forum PA che si terrà a Roma dal 16 al 18 maggio 2023.