- Tipo NewsINFORMAZIONE
- FonteVarie - UE
- Del
È ora attiva la nuova piattaforma di networking del programma Global Health EDCTP3, uno spazio digitale interattivo pensato per facilitare il contatto tra ricercatori, organizzazioni e finanziatori impegnati nella costruzione di consorzi solidi e collaborativi in vista della seconda fase delle call attualmente aperte.
Attraverso la piattaforma, i partecipanti possono creare un profilo personale e per la propria organizzazione, presentare competenze e servizi offerti, individuare nuovi partner per rafforzare o completare una proposta progettuale e unirsi a consorzi già esistenti in linea con le proprie aree di interesse.
L’iniziativa è rivolta a una vasta gamma di soggetti, tra cui potenziali partner interessati a unirsi a un consorzio, finanziatori in cerca di opportunità di co-investimento nella salute globale e coordinatori o responsabili scientifici di proposte progettuali in preparazione della seconda fase.
I coordinatori potranno rendere pubbliche le proprie proposte a partire da luglio 2025, dopo la pubblicazione dei risultati della prima valutazione.
Tuttavia, è già possibile registrarsi e iniziare a utilizzare la piattaforma per avviare contatti preliminari. L’accesso è gratuito, disponibile in inglese e francese, e sarà garantito fino alla scadenza per l’invio delle proposte di seconda fase.