• Tipo News
    INFORMAZIONE
  • Fonte
    Commissione europea
  • Del

EIT Community ha presentato due nuove opportunità di apprendimento per chiunque sia curioso della storia, della teoria e dell'applicazione pratica del New European Bauhaus e dei suoi principi di sostenibilità, inclusività ed estetica.

I due corsi brevi saranno ospitati su Future Learn e daranno la possibilità di imparare e affrontare le principali sfide contemporanee creando un nuovo modo di vivere ed essere. Ogni corso è progettato con analisi approfondite, apprendimento peer-to-peer ed esempi di vita reale con l'obiettivo di ispirare cittadini europei, innovatori e imprenditori a trasformare gli spazi ed le esperienze nel percorso verso la neutralità climatica:

  1. The New European Bauhaus: concept, movement and opportunities: il corso, dalla durata di due settimane, approfondirà la nascita e lo sviluppo del New European Bauhaus;
  2. The New European Bauhaus: Long Term, Life Cycle and Integrated Thinking in the Industrial Ecosystem: il corso si concentra sull'urgente necessità di affrontare l'uso insostenibile delle risorse e dei rifiuti nell'industria manifatturiera, analizzando le prime fasi di progettazione e l'approccio digital-first per accelerare la transizione verso un'UE più neutrale dal punto di vista climatico.
Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento