-
Tipo NewsBANDO
-
FonteVarie - UE
-
Del
Il progetto DIMOFAC ha lanciato un bando rivolto alle PMI manifatturiere europee interessate alla personalizzazione di massa attraverso la creazione e l'adozione industriale di linee di produzione altamente flessibili e modulari. La scadenza per partecipare è fissata al 20 giugno 2023.
Il bando selezionerà un minimo di 4 PMI manifatturiere europee che riceveranno i servizi DIMOFAC. I servizi saranno forniti dalla Rete di Linee Pilota Aperte DIMOFAC, come modo per la Rete di validare il proprio funzionamento e dimostrare l'accettazione dei servizi da parte del mercato.
Questa rete è composta da 8 organizzazioni di ricerca e tecnologia (AIMEN, CEA, SMARTFACTORY, IPC, TECNALIA, SWITZERLAND INNOVATION, BRAINPORT INDUSTRIES CAMPUS e LMS) che ospitano 11 linee pilota aperte che integrano la metodologia di produzione DIMOFAC, offrendo servizi di R&S e tecnologici e supportando la convalida del processo, l'implementazione e la prova di concetto per i potenziali utilizzatori, facilitando il processo.
Ai candidati selezionati verrà offerto uno dei seguenti tipi di servizi:
- Consulenza - ogni servizio ha un valore massimo di 10.000 euro;
- Sviluppo di processi - ogni servizio ha un valore massimo di 80.000 euro;
- Formazione - ogni servizio per un valore massimo di 12.000 euro;
- Pre-serie - ogni servizio per un valore massimo di 35.000 euro.
Possono partecipare PMI manifatturiere aventi sede in:
- Stati membri dell'Unione europea e i suoi Paesi e territori d'oltremare (PTOM)
- Paesi associati a H2020
- Regno Unito