-
Tipo NewsBANDO
-
FonteVarie - UE
-
Del
Il Museo Reale per l'Africa centrale e la Directorate-General for Development Cooperation and Humanitarian Aid belga hanno lanciato l'edizione 2022 del Premio Digital for Development (D4D).
In particolare, il premio mira a riconoscere le iniziative eccezionali che utilizzano la digitalizzazione e le nuove tecnologie come leva di crescita per raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs).
Il premio consiste in 3 categorie:
- The innovative idea/startup - "iStartUp", consiste nella presentazione di un'idea di progetto innovativa o una startup sul tema "Digital for Development". Prevede uno stage presso un incubatore belga o internazionale per un valore di 25.000 euro.
- The success story - "iStandOut", consiste nella presentazione di una storia di successo sul tema "Digital for Development" con una forte visione sulla futura cooperazione tra i paesi partner. Prevede una linea di credito di 10.000 euro da utilizzare per attività di ricerca o di ulteriore sviluppo del progetto.
- The public award – "iChoose", consiste nella rappresentazione visiva di un'idea, un progetto o un'attività innovativa sul tema "Digital for Development". Prevede un premio in denaro di 5.000 euro.
Il premio è aperto a chiunque abbia sviluppato un'idea innovativa sul digitale per lo sviluppo e abbia un chiaro legame con il Belgio e uno dei paesi partner della Belgian University Development Cooperation.
La scadenza per presentare le candidature è il 15 marzo 2022.