• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Il 15 giugno 2023 si terrà, a Bruxelles, il Digital Ocean Forum 2023.

Lo scopo dell'evento è quello di collaborare con le parti interessate per definire gli obiettivi e le aspirazioni che possono essere raggiunti con la creazione del Digital Twin Ocean (DTO) dell'UE.

Si discuterà di considerazioni etiche, si esploreranno le opportunità di sfruttare il DTO per affrontare sfide quali le implicazioni marine del cambiamento climatico e della perdita di biodiversità, e si esaminerà come il DTO possa contribuire alla definizione delle politiche e al processo decisionale per promuovere un'economia blu sostenibile.

Gli obiettivi della sessione pubblica saranno:

  1. Presentare la visione della DTO dell'UE e riferire sui progressi compiuti finora.
  2. Fornire un breve contributo da un workshop tecnico, tenutosi il 14 giugno, con la partecipazione di esperti stimati provenienti da circa 50 progetti di ricerca invitati per raccogliere i loro punti di vista sullo sviluppo della DTO dell'UE e sui metodi per i potenziali contributi.
  3. Partecipare a una discussione lungimirante su come la DTO dell'UE dovrebbe servire le comunità e gli attori oceanici, come dovrebbe evolversi e come influenzerà la politica e il processo decisionale.

Per partecipare è necessaria la registrazione.

Data evento
Area
Unione Europea
Luogo
Bruxelles
Quadro di finanziamento