• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Funding & Tenders Portal
  • Del

Pubblicato ufficialmente il bando “Advanced Digital Skills” del programma Digital Europe.

L’obiettivo della call è sostenere iniziative per lo sviluppo di competenze digitali avanzate e sostenere l'eccellenza negli istituti di istruzione superiore, rendendoli leader nella formazione di specialisti digitali. 

Il budget del bando è pari a 72 milioni di euro e contiene i seguenti topics:

  • Specialised education programmes in key capacity areas: l’obiettivo principale è sostenere l'eccellenza negli istituti di istruzione superiore, rendendoli leader mondiali nella formazione di specialisti digitali e aumentare l'offerta di formazione per le tecnologie avanzate. Il budget assegnato è pari a 70 milioni di euro.
  • Advanced digital skills analysis: l’obiettivo principale è sostenere iniziative per lo sviluppo di competenze digitali avanzate, raccogliendo input sulle offerte educative esistenti nelle aree digitali e i relativi bisogni del mercato del lavoro. Il budget allocato è pari a 2 milioni di euro

Le proposte devono essere presentate entro il 22 febbraio 2022

---

Digital Europe è il programma europeo che mira a rendere più forte la sovranità tecnologica europea, favorendo l’introduzione nel mercato di soluzioni digitali per cittadini, pubbliche amministrazioni e imprese, e contribuendo al raggiungimento degli obiettivi per il decennio digitale europeo.

Scadenze
Data chiusura
Identificativo
DIGITAL-2021-SKILLS-01
Beneficiari
Altri soggetti
Enti di Ricerca
Enti Locali e Pubblica Amministrazione
Grandi Imprese
PMI
Startup
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

72.000.000

Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento