• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Il 6 ottobre dalle 12.30 alle 19.30 si terrà ad Atene e online un evento sulla produzione digitale e l’intelligenza artificiale (AI) per la sostenibilità del settore manifatturiero, nel contesto del festival InnovEIT nella città greca.

L’iniziativa, organizzata da EIT Manufacturing, riunirà gli attori chiave della più importante community europea per l’innovazione per discutere delle modalità tramite le quali il digitale e le moderne soluzioni di AI possono rafforzare la competitività, l’efficienza e la sostenibilità ambientale e sociale del settore manifatturiero UE.

Durante l’evento interverranno stakeholders di rilievo della Commissione europea e di varie autorità nazionali, nonché imprese, innovatori e start-up dell’ecosistema di innovazione europeo. I maggiori temi di dibattito saranno le implicazioni per la forza lavoro dell’adozione di soluzioni di AI, le principali questioni etiche, gli attuali punti deboli dell’industria europea nella produzione digitale e dei fattori di influenza per l’implementazione di tali tecnologie.

Al termine dell’evento verrà inaugurato il Co-Location Center South-East, il più recente hub innovativo della community di EIT Manufacturing. Per partecipare, online o in presenza, è la richiesta la registrazione dal sito dell’evento.

Data evento
Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento