• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Imprese e start-up sono un collegamento fondamentale tra il programma spaziale europeo Copernicus e gli utenti finali. La Commissione europea lancia il Programma di incubazione Copernicus con cui intende promuovere la creazione e la crescita di start-up nel settore del programma Copernicus.

L'obiettivo di questo bando è quello di organizzare il programma di incubazione Copernicus, che mira a finanziare l'incubazione di 20 start-up in Europa ogni anno per 3 anni.

Il beneficiario del presente bando sarà incaricato di organizzare una selezione regolare e aperta delle migliori start-up in Europa che utilizzano Copernicus e che vogliono essere incubate. Ogni start-up avrà bisogno di dimostrare che è sostenuta da uno dei migliori programmi di sostegno di start-up in Europa (un incubatore, un acceleratore, ecc), con un track record di giovani imprese innovative di successo, non necessariamente nello settore spazio. Il programma di sostegno deve impegnarsi ad includere la start-up se quest'ultima è stata selezionata nel programma di incubazione Copernicuso. Il funzionamento del programma di incubazione Copernicus è riassunta nella figura sottostante.

Scadenze
Data chiusura
Identificativo
260/G/GRO/COPE/17/10039
Beneficiari
Altri soggetti
Enti di Ricerca
Enti Locali e Pubblica Amministrazione
Grandi Imprese
Persone fisiche
PMI
Aspiranti imprenditori
Ricercatori
Startup
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

3.450.000

Area
Unione Europea