• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

homeworkL’8 e il 9 novembre 2021 il Ministero dell'educazione, della scienza e dello sport della Repubblica di Slovenia, sotto gli auspici della presidenza slovena del Consiglio dell’UE, organizza a Lubiana (Slovenia) una conferenza sull'istruzione e la formazione per l'era digitale

La conferenza offrirà l'opportunità a professionisti dell'istruzione, responsabili politici, esperti di intelligenza digitale e artificiale (AI) di esplorare come i modi tradizionali di insegnamento e apprendimento possono essere adattati per essere più digitali e inclusivi.

In particolare, uno degli obiettivi della conferenza è mettere in contatto gli esperti di processi educativi e didattici con esperti di innovazione e AI affinché possano discutere processi e contenuti innovativi di apprendimento digitale.

Inoltre, verrà fornita una guida per insegnanti e dirigenti scolastici che li guiderà nello sviluppo e nel miglioramento della loro alfabetizzazione digitale.

Infine, le discussioni e i suggerimenti emersi dai vari worshop aiuteranno la stesura di raccomandazioni sull'apprendimento online, a distanza e misto, che saranno adottate dalla Commissione europea.

Data evento
Data di inizio dell'evento
Area
Unione Europea