• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Il settimo EuroNanoForum è la più grande conferenza europea di networking sulle nanotecnologie e scienza dei materiali, le innovazioni e le imprese. Sarà presentata la forza di integrazione delle nanotecnologie e dei materiali avanzati con le altre tecnologie abilitanti fondamentali, nell'ambito del nuovo approccio di Horizon 2020 come guida per la competitività. ENF 2015 è organizzato come parte della presidenza lettone del Consiglio dell'Unione europea.

EURONANOFORUM 2015 è uno dei più importanti eventi che si terranno in Europa nel 2015 in tema di nanotecnologie e materiali avanzati.
Organizzato sotto la presidenza Lettone del Consiglio dell’Unione Europea dall’ University of Latvia e Spinverse in cooperazione con la Commissione Europea, Directorate-General for Research and Innovation, EURONANOFORUM 2015 costituirà un’occasione unica per verificare i progressi delle tecnologie europee nel campo delle nanoscienze e delle nanotecnologie e il loro contributo in ricerca, innovazione e business a tutti i settori industriali.

Dal 10 al 12 giugno 2015, la capitale lettone Riga sarà palcoscenico per tutti coloro che si occupano di nanotecnologie e materiali avanzati, luogo di incontro tra ricercatori e professionisti del settore industriale ed accademico che desiderino costruire o rafforzare collaborazioni scientifiche e tecnologiche.

Contando sulla presenza di oltre 1000 delegati e 100 speaker provenienti da almeno 50 nazioni, si discuterà anche del quadro delle condizioni quali l'istruzione, la standardizzazione, i regolamenti, diritti di proprietà intellettuale e questioni di sicurezza, spirito imprenditoriale e politica industriale. Il programma prevede delle sessioni anche sul tema dei finanziamenti attraverso i programmi europei e nazionali, in particolare si focalizzerà su Horizon 2020 e sulle iniziative di partenariato regionale e pubblico-privato.

Durante la tre giorni di conferenza vi sarà anche la possibilità di partecipare gratuitamente al Brokerage Day che costituirà un’occasione unica di networking per coloro che sono interessati a stabilire nuovi contatti di lavoro e possibili nuove partnership per futuri progetti europei e relazioni tecnologiche. Per partecipare al Brokerage Day è necessario registrarsi al link

Data evento
Data d'inizio dell'evento
Area
Unione Europea
Referente

National Contact Point NMBP di APRE:
Serena Borgna & Martina Desole (borgna@apre.it ; desole@apre.it).