• Tipo News
    COMUNICATO STAMPA
  • Fonte
    Commissione europea
  • Del

La Commissione ha attivato il portale "Spazio europeo della ricerca per l'Ucraina" (ERA4Ukraine), uno spazio di informazione e sostegno destinati ai ricercatori stabiliti in Ucraina e a coloro che fuggono dall'Ucraina.

Il portale riunisce iniziative a livello di UE, iniziative nazionali e iniziative avviate da gruppi non governativi. L’obiettivo è quello di aiutare i ricercatori a trovare un alloggio e opportunità lavorative, facilitando il riconoscimento dei loro diplomi

ERA4Ukraine è stato avviato sulla rete EURAXESS esistente che sostiene i ricercatori connettendo oltre 600 centri e 43 portali nazionali degli Stati membri dell'UE e dei paesi associati a Orizzonte Europa.

Il portale ERA4Ukraine rinvia anche a #Science4Ukraine, un gruppo comunitario di studenti e ricercatori volontari provenienti da istituti accademici europei e di tutto il mondo che raccolgono e diffondono informazioni sulle opportunità di sostegno a livello universitario, nazionale e internazionale per studenti laureati e ricercatori direttamente affiliati a un istituto accademico ucraino.

Area
Unione Europea