• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Il 15 febbraio 2019 presso il Comitato delle Regioni a Bruxelles, la Commissione ECON organizza una consultazione rivolta ai principali stakeholder in riferimento a un parere d'iniziativa sul tema "A place-based approach to Eu industrial policy”. Come relatore per questo parere d'iniziativa è stata nominata Jeanette Baljeu, Commissiario della provincia dell’Olanda del Sud.

Tale parere vuole costituire un esempio politico su come una strategia di policy industriale europea possa essere implementata usando un approccio territoriale o place-based, sul ruolo delle autorità regionali e locali nella sua implementazione e su come quest'ultimo possa essere supportato dalle inziative dell’UE. L'obiettivo è inoltre sottolineare come questa strategia possa contribuire a un’economia circolare e low-carbon, che è il motore dell’innovazione e delle nuove opportunità di impiego e di business, in contesti locali e regionali.

I rappresentati di città e regioni, think tank, ONG e associazioni che lavorano nel settore industriale sono invitati a partecipare. Essi potranno esporre in modo conciso la propria opinione sull’argomento e dovranno essere parte attiva nella discussione.

Per partecipare è necessario registrarsi entro il 14 febbraio 2019, ore 17. L’inglese è la lingua ufficiale dell’evento e non saranno forniti servizi di interpretariato.

L’evento si svolgerà presso il Comitato Europeo delle Regioni, Rue Belliard 99-101, Bruxelles - Sala JDE 51.

Data evento
Area
Unione Europea