- Tipo NewsEVENTO
- FonteART-ER
- Del
Il 28 marzo 2025, gli esperti dell'Help Desk delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) della Regione Emilia-Romagna saranno disponibili per colloqui online, offrendo supporto e consulenza alle imprese interessate a questo tema.
Le Comunità Energetiche Rinnovabili sono gruppi costituiti da enti pubblici locali, aziende, attività commerciali o cittadini privati, che decidono di sviluppare autonomamente infrastrutture per la produzione di energia da fonti rinnovabili. Questo tipo di iniziativa è un passo importante verso una maggiore sostenibilità e indipendenza energetica.
Dalle 9:30 alle 12:30, le imprese che desiderano approfondire le opportunità e i benefici delle CER avranno l'occasione di interagire con i professionisti di ART-ER, che gestisce l'Help Desk per conto della Regione Emilia-Romagna. L'iniziativa fa parte del progetto Transizione Energetica promosso dal Sistema camerale emiliano-romagnolo.
La partecipazione ai colloqui è gratuita, ma è necessario iscriversi entro le ore 13:00 del 27 marzo 2025 compilando il modulo.