-
Tipo NewsBANDO
-
FonteVarie - Nazionali
-
Del
È prevista per il 3 aprile 2023 la scadenza per partecipare alla call di ZERO, l’Acceleratore italiano della Rete Nazionale acceleratori di Cassa Depositi e Prestiti (CDP) che supporterà la crescita di 12 startup operative nelle “clean technologies”.
Nello specifico, la call si rivolge a startup attive nell’ambito CleanTech con un grande potenziale d’impresa e una soluzione a impatto zero per l’ambiente.
Le soluzioni proposte dovrebbero riguardare uno dei seguenti settori:
- Fonti di energia alternative: soluzioni per decarbonizzare la produzione, il trasporto e lo stoccaggio dell’energia;
- Economia circolare e gestione dei rifiuti: soluzioni per gestire, valorizzare e riciclare materie di scarto e trasformarle in nuove risorse;
- Sistemi operativi sostenibili: soluzioni per digitalizzare sistemi energetici, industriali e produttivi riducendo l’impatto ambientale;
- Comunità sostenibili e interconnesse: soluzioni per lo sviluppo sostenibile delle città, delle infrastrutture e del territorio.
Le startup riceveranno un investimento “pre-seed” fino a un massimo di 80 mila euro e saranno supportate in un percorso di 5 mesi focalizzato sulla crescita propedeutica per l’accesso al mercato e nella definizione degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) su cui generare impatto.
Fino a € 80.000 per startup