• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Lanciata nel 2015 alla Conferenza di Parigi sul clima, Mission Innovation (MI) è un'iniziativa globale di 22 paesi e della Commissione europea che si pone l'obbiettivo di accelerare notevolmente l'innovazione globale dell'energia pulita e renderla ampiamente accessibile e affidabile.

Mission Innovation Champions è un nuovo programma nato da tale iniziativa che vuole celebrare ricercatori e innovatori che con i loro progetti stanno accelerando la rivoluzione delle energie pulite.

In particolare, il programma punta a premiare ricercatori e innovatori che stanno sviluppando nuovi modi per rendere l'energia più pulita, più economica, più affidabile e per utilizzarla in modo più efficiente. I Mission Innovation Champions saranno quindi individui con un track record di nuove idee nell'ambito della rivoluzione dell'energia pulita che lavorano in laboratori pubblici, università, imprese o nelle proprie start-up.

Oltre a dei vantaggi in termini di visibilità, i vincitori saranno invitati a partecipare al quarto incontro ministeriale Mission Innovation che si terrà a Vancouver nel maggio 2019.

Per candidarsi c'è tempo fino al 10 settembre 2018. Maggiori informazioni sul sito ufficiale dell'iniziativa.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Enti di Ricerca
Grandi Imprese
Persone fisiche
PMI
Aspiranti imprenditori
Ricercatori
Startup
Cluster
Tipo finanziamento
Premi
Area
Unione Europea