• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Il progetto ACTION, cofinanziato da Horizon 2020, ha aperto il secondo bando a sostegno di progetti di citizen science riguardanti l'inquinamento.

Il bando è rivolto a progetti di citizen science in corso che trattino qualunque forma di inquinamento a livello europeo e internazionale e che si svolgano prevalentemente online per adattarsi meglio alla situazione generata dal Covid-19. I progetti selezionati potranno attivare una sperimentazione pilota della durata di 6 mesi con il sostegno del team ACTION.

In particolare, il bando può interessare:

  • progetti alla ricerca di supporto, finanziario e non, per espandere il proprio impatto e migliorare la propria sostenibilità
  • comunità interessate a partecipare al co-design della ricerca sull'inquinamento in varie discipline, dalla biodiversità alle scienze ambientali, dall'astronomia alle scienze umane
  • organizzazioni pubbliche, private e del terzo settore che esplorano l'utilizzo della citizen science nel proprio lavoro.

ACTION offrirà un contributo di 20.000 euro per progetto selezionato, oltre ad attività di accelerazione e al sostegno di professionisti per la definizione e la conduzione della fase pilota. 

Possono partecipare enti singoli e in partenariato che abbiano sede nei paesi partecipanti a Horizon 2020.

La scadenza per partecipare è fissata al 1° novembre 2020.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Enti di Ricerca
Enti Locali e Pubblica Amministrazione
PMI
Tipo finanziamento
Contributo
Servizi di consulenza
Area
Unione Europea