• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Il 16 e il 17 marzo 2023 si terrà a Torino la quinta edizione del Cities Forum, organizzato dalla Direzione generale Politica regionale e urbana della Commissione europea.

L’evento permetterà lo scambio sulla dimensione urbana della Politica di Coesione, sull'Agenda Urbana per l'UE, sul ruolo delle città nell'attuazione del Green Deal europeo e sulla risposta dell'UE alla dimensione urbana dell'Agenda Territoriale 2030.

Inoltre, l’evento vuole mettere in evidenza la transizione verde nelle città, riaffermando al contempo l'obiettivo centrale dell'UE dell'inclusione sociale. Si vuole inoltre affermare il ruolo delle città di piccole e medie dimensioni e dei territori funzionali, al fine di affrontare le risposte alle sfide locali basate sul luogo.

Le parti interessate che attuano e promuovono lo sviluppo urbano integrato e sostenibile, tra cui città, regioni, organizzazioni ombrello e ONG, contribuiranno all’evento in qualità di relatori e conduttori di workshop. Sono invitati a partecipare rappresentanti politici di alto livello di tutti i livelli di governo, provenienti da tutta Europa.

Data evento
Data d'inizio dell'evento
Area
Unione Europea
Luogo
Torino