- Tipo NewsBANDO
- FonteVarie - UE
- Del
Il progetto Change2Twin, finanziato da Horizon 2020, ha pubblicato la seconda Assessment Voucher Open Call per supportare la digitalizzazione delle aziende manifatturiere europee che vogliono sviluppare una soluzione Digital Twin, ovvero una replica digitale di un oggetto, processo o servizio.
Le attività comprese nel voucher verranno implementata da un Digital Innovation Hub e sono:
- valutazione del potenziale di business
- selezione delle sfide di maggiore impatto
- realizzazione di piani d’implementazione targetizzati, fondati su offerte sicure da fornitori di soluzioni nel mercato locale ed europeo
- analisi delle implicazioni per la maggiore profittabilità di un’impresa in corso
Possono partecipare al bando le PMI e MidCap manifatturiere con sede in uno dei Paesi UE e dei loro Territori d’Oltremare, degli Stati associati a Horizon 2020 o in Regno Unito. Il minimo livello di digitalizzazione richiesto è pari a 2, nel quale i sistemi digitali nell’organizzazione sono connessi ampiamente gli uni con gli altri e lo scambio di dati permette rilevanti applicazioni di business e software.
Verranno selezionate fino a 30 imprese che riceveranno un’analisi dettagliata delle loro condizioni e tre differenti soluzioni di business da un DIH certificato, nonché un contributo forfettario per un massimo di 100.000 euro.
La scadenza per la presentazione delle domande è il 30 settembre.
3.000.000