• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - Nazionali
  • Del

Nell’ambito delle iniziative promozionali volte a favorire lo sviluppo del sistema economico locale la Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di Reggio Emilia  intende favorire la creazione di nuove imprese giovanili.

Sono imprese giovanili  le imprese individuali il cui titolare abbia un’età compresa tra i 18 e i 35 anni (non deve aver compiuto il 36° anno alla data di presentazione della domanda) e  le società la cui totalità o maggioranza assoluta numerica e finanziaria (maggioranza assoluta delle quote/azioni del capitale della società) dei soci e degli amministratori abbia un’età compresa tra i 18 ed i 35 anni (non abbia compiuto il 36° anno alla data di presentazione della domanda).

Il presente bando  è emanato ai sensi del regolamento "Criteri e modalità per la concessione di contributi, sovvenzioni, sussidi ed ausili finanziari e per l'attribuzione di vantaggi economici in conformità alla Legge n. 241 del 07.08.1990", approvato dal Consiglio camerale con delibera n. 19 del 28.12.2006 e modificato con deliberazione n. 21 del 09/12/2013.

Scadenze
Termine per la presentazione delle domande
Data chiusura
Beneficiari
Aspiranti imprenditori
Ricercatori
Startup
Tipo finanziamento
Contributo
Area
EMILIA-ROMAGNA
Reggio nell'Emilia