• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - Nazionali
  • Del

SOGGETTI CHE POSSONO PRESENTARE DOMANDA
Possono presentare la richiesta per ottenere i contributi le imprese con sede legale e/o unità locale operativa nella provincia di Ferrara (quest’ultima iscritta al REA da almeno 12 mesi al momento della presentazione della domanda e con esclusione di unità locali qualificate come magazzino o deposito, conformemente a quanto riportato nella visura camerale aggiornata).

INTERVENTI AMMISSIBILI
Gli interventi ammissibili riguardano la copertura dei costi di consulenza e assistenza tecnica riferite alle attività di progettazione, redazione e presentazione delle proposte progettuali a valere sui fondi ad erogazione diretta per le imprese (Horizon 2020, Cosme, Life 2020, ect), nonché sui bandi del Programma Operativo Regionale (POR) FESR 2014-2020 della Regione Emilia Romagna.

La valutazione positiva del progetto da parte dell'Unione Europea o l'effettiva ammissione al bando della Regione Emilia Romagna è condizione necessaria per l'erogazione del contributo.

AMMONTARE DEL CONTRIBUTO
Il contributo riconoscibile è pari al 40% dell'importo complessivo delle spese ammesse sino ad un massimo di contributo di euro 6.000,00.

Per i dettagli relativi alla tipologia di spese ammesse si rinvia alla consultazione del testo del bando.

Scadenze
Inizio presentazione domanda
Data chiusura
Beneficiari
PMI
Tipo finanziamento
Contributo
Area
EMILIA-ROMAGNA
Ferrara