• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - Emilia-Romagna
  • Del

La Camera di commercio di Bologna aprirà il 12 settembre un nuovo bando dal titolo "Voucher digitali Impresa 4.0" dal valore di 600.000 euro, per sostenere progetti destinati all'introduzione di nuove tecnologie digitali nelle imprese del territorio.

In particolare, il bando cerca di promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle Micro, Piccole e Medie Imprese, sostenendo economicamente le iniziative di digitalizzazione, anche mirate ad approcci verdi per favorire la transizione ecologica del tessuto produttivo. 

Il bando riguarda progetti sulle tecnologie abilitanti, considerate cruciali per la crescita e l'occupazione, dotate di valenza sistemica.

Il voucher finanzierà a fondo perduto il 50% dei costi ammissibili con un investimento minimo di 5.000 euro per progetto, raggiungendo un massimo di 10.000 euro di contributo per impresa.

Il finanziamento copre le attività di formazione e/o consulenza sulle tecnologie e sui progetti e le spese sostenute per beni e servizi strumentali.

La scadenza per presentare le candidature è il 22 settembre 2022.

Scadenze
Data apertura
Data chiusura
Beneficiari
PMI
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

600.000

Area
EMILIA-ROMAGNA
Bologna