• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - Nazionali
  • Del

C’è tempo fino al 15 luglio 2016 per candidarsi al Career Development Award (CDA) della Fondazione Giovanni Armenise Harvard: il programma per giovani scienziati, brillanti e indipendenti, che vogliono portare avanti in Italia un progetto di ricerca su temi legati alla biomedicina.

Il programma mira a favorire la crescita professionale di ricercatori dalle grandi potenzialità, all’inizio della carriera, che al momento si trovano all’estero e che intendano spostarsi in Italia, presso un istituto ospite dove condurre ricerca in modo indipendente. I settori disciplinari delle ricerche finanziate includono neuroscienze, botanica, biochimica, immunologia, biologia del cancro, proteomica e genetica, biologia sintetica.

Il premio, del valore di 200.000 dollari all’anno per un periodo compreso tra i 3 e i 5 anni, è destinato a coprire i compensi del ricercatore e degli altri membri del team e i costi per le apparecchiature e le infrastrutture di laboratorio.

Ad oggi, la Fondazione Armenise Harvard ha premiato 21 giovani scienziati, che hanno creato laboratori in diverse città Italiane e sono ora alla guida di gruppi di lavoro ben avviati. Dal loro arrivo in Italia, i vincitori hanno prodotto più di 300 pubblicazioni in riviste “peer review”, con un’alta percentuale di citazioni per ogni pubblicazione.

Scadenze
Termine per la presentazione delle domande
Data chiusura
Beneficiari
Ricercatori
Tipo finanziamento
Premi
Area
Territorio nazionale