- Tipo NewsPREMIO
- FonteCommissione europea
- Del
EIT Health, in collaborazione con la rete per l'educazione imprenditoriale JA, ha lanciato il Digital Health Innovation Award per gli studenti interessati a sviluppare soluzioni trasformative nell'ambito della salute, con scadenza per le candidature fissata al 5 maggio 2024.
L'obiettivo dell'iniziativa è premiare le idee più promettenti mirate a migliorare la vita dei pazienti e dei cittadini, le quali verranno valutate sulla base dei seguenti criteri:
- Innovazione nel settore sanitario
- Impatto sulla società
- Utilizzo della tecnologia
- Scalabilità aziendale
I vincitori potranno ottenere l'accesso a servizi di coaching e mentoring per lo sviluppo delle loro idee, nonché all'evento 'Career Path: From Student to Innovator' per la prosecuzione del loro percorso d'innovazione.
Il team vincitore vincerà un buono del valore di € 1.500 per l'accesso alla rete di formatori di EIT Health, insieme a voucher per il miglioramento degli aspetti digitali della loro impresa di Amazon Web Services. Fino a 4 persone che accederanno all'evento ‘Career Path: From Student to Innovator´ beneficeranno, infine, di € 400 a copertura delle spese di viaggio.
I vincitori saranno annunciati il 25 maggio 2024 prima della Conferenza GEN-E, l'evento bandiera di JA nonché il più grande festival imprenditoriale europeo che si terrà dal 2 al 4 luglio 2024 a Catania.