• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Il consorzio del progetto OpenWebSearch.eu ha lanciato la prima Third-Party Call in scadenza il 28 aprile 2023. Il bando ho l’obiettivo di selezionare nuovi team di progetto interessati a partecipare alle attività per la ricerca e lo sviluppo sostenibili su Open Web Search nei seguenti ambiti: 

  1. contributi su aspetti legali o economici di Open Search: il consorzio cerca due possibili tipi di studi, uno studio legale per analizzare e comprendere i vincoli legali e i requisiti per la costruzione e il funzionamento di un Open Web Index (OWI) e uno studio economico per la creazione e il mantenimento di un OWI come infrastruttura pubblica europea;
  2. approcci tecnici per l'acquisizione di dati per fornire ai webmaster e ai proprietari di contenuti un maggiore controllo sul processo di scansione e sull'utilizzo dei loro contenuti. 

Il consorzio OpenWebSearch.eu sta cercando PMIstart-upinnovatoriricercatori o gruppi di ricerca con sede negli Stati membri dell'UE o nei paesi associati a Horizon Europe e che trattino gli argomenti sopra descritti, arricchendo le attività di ricerca e sviluppo esistenti e suggerendo nuove soluzioni che siano complementari agli obiettivi e alle finalità del progetto. 

I soggetti selezionati potranno richiedere finanziamenti tra 25.000 120.000 .

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
PMI
Ricercatori
Startup
Tipo finanziamento
Contributo
Area
Unione Europea