-
Tipo NewsBANDO
-
FonteVarie - UE
-
Del
Fino al 23 maggio 2023 rimarrà aperto il C4T GROUNDWORK sull’energia e l’adattamento al clima per il sostegno all’implementazione degli investimenti per la transizione alla sostenibilità, finanziati dal Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) e dal Fondo di Coesione (CF) nel contesto dell’Obiettivo di policy 2 (PO2) della Politica di coesione.
Il programma di assistenza tecnica C4T GROUNDWORK fornirà alle regioni eleggibili sostegno in termini di capacity building e consulenza a copertura attraverso attività dedicate in diverse aree tematiche nell’ambito del PO2, quali:
- efficienza energetica
- energia rinnovabile
- reti energetiche intelligenti e stoccaggio
- adattamento ai cambiamenti climatici e alla resilienza alle catastrofi, in particolare attraverso l'uso di soluzioni basate sulla natura
- gestione sostenibile dell'acqua
- economia circolare ed efficienza delle risorse
- biodiversità ed ecosistemi
- riduzione di tutte le forme di inquinamento
Il programma si concentra esclusivamente sulle regioni UE che siano impegnate nell’implementazione degli investimenti PO2 nelle suddette aree tematiche e rispettose dei criteri di titolarità e co-creazione.
I beneficiari possono includere autorità di gestione dei fondi FESR e CF, così come altre autorità e stakeholder impegnati nell’implementazione di misure di transizione di sostenibilità tramite i fondi FESR e CF.
Per partecipare occorre compilare il form online dedicato.