• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    APRE
  • Del

Il 13 e il 14 luglio si terrà a Roma presso il Ministero della Salute l’evento di brokerage per favorire l’incontro tra ricerca e industria, organizzato da APRE in collaborazione con Farmindustria e Confindustria Dispositivi Medici.

L’iniziativa è volta a favorire la nascita e lo sviluppo di collaborazioni tra attori della ricerca e dell’industria, tramite occasioni di incontro tra istituti di ricerca clinica e traslazionale e imprese attive nel settore farmaceutico e della diagnostica, rispettivamente in ciascuna delle due giornate.

Le due giornate prevederanno occasioni per tavole rotonde alternate a brevi sessioni di pitch e incontri bilaterali. Per ciascuna giornata verranno presentate massimo tre offerte di collaborazione per ogni istituto di ricerca, ciascuna con un TRL minimo di 3.

Sono invitati a partecipare i rappresentanti degli enti di ricerca clinica e traslazionale dotati di un Ufficio per il Trasferimento Tecnologico, i referenti IRCCS e gli attori industriali selezionati, ai quali verrà data priorità per la partecipazione in presenza.

La partecipazione è gratuita previa registrazione tramite i moduli online, distinti per ciascuna delle due giornate. Inoltre, per le sessioni di pitch e di incontri bilaterali gli enti di ricerca interessati dovranno provvedere alla compilazione e all’invio tramite mail di uno dei due formulari, distintamente per il settore farmaceutico e per la diagnostica, entro il 17 giugno (con scadenza prorogata rispetto a quella iniziale del 13 giugno).

L’agenda dell’evento sarà disponibile a breve sul sito dell’iniziativa.

Data evento
Inizio
Area
Territorio nazionale