• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    APRE
  • Del

La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia organizza un evento sulla bioeconomia e bioindustria settori strategici per una società innovativa, competitiva ed efficiente nella valorizzazione delle risorse. L’obiettivo è conciliare la disponibilità futura di cibo con un parallelo e sostenibile sfruttamento delle risorse biotiche rinnovabili a fini industriali, garantendo nel contempo la protezione ambientale.

Il focus sulla 3BiR3 (Bioeconomy and Bio-based Industry for the Rural Renaissance of Regions) riunirà scienziati e responsabili delle politiche di implementazione della bioeconomia nelle Regioni europee, con particolare attenzione all’Europa centrale e orientale.

Le giornate saranno dedicate a momenti di discussione e confronto, al fine di dimostrare come la scienza e la ricerca avanzate siano motori efficaci per la riqualificazione dei territori rurali, anche attraverso l’esempio virtuoso del progetto INTERREG Italia - Austria 2014- 2020 InCIMa (Smart Characterization of Smart Materials).

L'accesso in sala è consentito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Data evento
Data di inizio dell'evento
Area
Territorio nazionale