• Tipo News
    INFORMAZIONE
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Sono aperte le candidature per il corso di formazione avanzato che si terrà dal 24 al 26 ottobre 2023 ad Ålesund, in Norvegia, su ‘Tecnologie BlueBio di raffineria resilienti: soluzioni innovative per valorizzare i flussi dal lato della pesca’.

Il corso è finanziato da ERA-NET COFUND BlueBio e organizzato dall’Università di Scienza e Tecnologia norvegese con il supporto del Consiglio nazionale della Ricerca (CNR) italiano.

L’obiettivo del corso è migliorare la conoscenza e creare nuove abilità sulle tecnologie avanzate e i processi di bioraffinazione impiegati per la valorizzazione dei flussi e dei risultati dal lato della pesca, attraverso approcci teorici e pratici.

Il corso è aperto ai detentori di dottorato o persone con almeno 3 anni di esperienza in chimica, biotecnologie, biologia marina, pesca e acquacoltura che lavorino in enti di ricerca, università o industrie con un focus in uno dei settori di interesse, con priorità ai candidati dai progetti ERANET COFUND BlueBio. 

Oltre alla formazione, saranno garantiti ai 25 partecipanti selezionati l’alloggio e le spese per le visite in loco, nonché una sovvenzione fino a € 350 a rimborso parziale dei costi di viaggio.

Area
Unione Europea