• Tipo News
    INFORMAZIONE
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Sono stati annunciati i vincitori dei Premi del progetto Bauhaus europeo 2022 alla cerimonia del primo festival ad esso dedicato. Il numero totale dei progetti candidati è di 1100, e quattro di loro hanno ricevuto un premio per ciascuna delle quattro categorie, a loro volta suddivise in due sezioni parallele: “premi del nuovo Bauhaus europeo”, ovvero progetti già completati, e “astri nascenti del nuovo Bauhaus europeo”, per le idee presentate da giovani creativi di età inferiore ai 30 anni. Infine sono stati assegnati due premi ai vincitori di un voto pubblicosi tratta del progetto cipriota "Gardens of the future" e del progetto spagnolo per la categoria "astri nascenti ", intitolato “Biophotovoltaics for nature and people”.
I vincitori provengono da Spagna, Francia, Germania, Polonia, Cechia, Grecia, Italia, Belgio e Ungheria. Ogni progetto vincitore riceverà un premio finanziato e una media partnership comprendente un pacchetto per la comunicazione offerto dalla commissione.
I Premi del Bauhaus europeo 2022 celebrano giovani talenti, le loro idee e progetti per la sostenibilità, l'inclusività e l'estetica miranti ad avvicinare il Green Deal europeo alle persone e alle comunità locali.

Area
Unione Europea