• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Funding & Tenders Portal
  • Del

È aperto, fino al 27 giugno 2023, il bando del progetto europeo RE-CENTRE con l'obiettivo di sostenere finanziariamente piccoli partenariati intersettoriali che adottino nuovi modelli di collaborazione che includono innovazioni e/o tecnologie digitali e/o greening.

RE-CENTRE è un progetto di EUROCLUSTERS che supporta le PMI dei tre settori coinvolti (settore tradizionale dell'arredamento e dell'abitare, settore IT e settore dell'economia verde/circolare) nello sviluppo di progetti di innovazione e nuovi modelli di business per diventare più competitivi e resilienti attraverso la collaborazione.

RE-CENTRE offrirà dei voucher per l'innovazione da 52.000€ per sostenere la realizzazione di 20 progetti che includano innovazioni/tecnologie digitali e/o di greening. Il budget totale dell'invito aperto è di 1.040.000 euro.

Ogni proposta deve essere presentata da un consorzio composto da almeno 2 PMI attive in almeno 2 settori diversi dei 3 previsti. La durata di ogni progetto andrà da un minimo di 6 mesi ad un massimo di 12 mesi.

Tipologia scadenza
Singola
Scadenze
Data apertura
Data chiusura
Beneficiari
PMI
Tipo finanziamento
Voucher
Stanziamento

€ 1.040.000

Area
Unione Europea