• Tipo News
    PREMIO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

È stata lanciata la quarta edizione dell’Istanbul Environment Friendly City Award, il premio creato nel quadro della Strategia mediterranea per riconoscere gli sforzi delle autorità locali nella promozione dello sviluppo sostenibile nelle città costiere del Mediterraneo.

Possono partecipare al premio le città situate lungo la costa mediterranea, sia piccole città sia metropolitane, che hanno dimostrato di aver agito concretamente per proteggere l'ambientemigliorare la qualità della vita e promuovere lo sviluppo sostenibile, in linea con le priorità del Mediterraneo Piano d'azione e dei principi sanciti dalla Convenzione di Barcellona per la protezione dell'ambiente marino e della regione costiera del Mediterraneo.

Le domande presentate dalle autorità locali dovranno porre l'accento sui partenariati con la società civile, la comunità scientifica e il settore privato, comprese le azioni volte a promuovere la sostenibilità urbana. Saranno presi in considerazione sia i risultati che i piani per rafforzare la sostenibilità urbana in un contesto costiero mediterraneo.

La scadenza per presentare la candidatura è prevista per il 30 aprile 2023.

Tipologia scadenza
Singola
Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Enti Locali e Pubblica Amministrazione
Area
Unione Europea