- Tipo NewsBANDO
- FonteVarie - UE
- Del
Il programma COSME per la competitività delle piccole e medie imprese ha lanciato il bando “Social economy missions”.
L’obiettivo è di sostenere una rete di autorità locali e regionali europee con priorità simili ed esperte nel settore della social economy per contribuire alla creazione di una comunità di pratiche relative alla social economy attraverso la collaborazione interregionale.
In particolare, il bando sosterrà consorzi che stabiliranno una serie di “social economy missions” e prevede di creare opportunità e incentivi per intraprendere la collaborazione e sviluppare progetti partecipativi tra autorità locali/regionali e gli attori della social economy.
Le attività dovranno riguardare uno dei seguenti topic:
- COS-SEM-2019-04-01: Socially responsible public procurement
- COS-SEM-2019-04-02: Education framework for social economy
- COS-SEM-2019-04-03: Tackling regional/local unemployment via social economy model
- COS-SEM-2019-04-04: Social economy clusters
Il partenariato dovrà essere composto da almeno 3 soggetti di 3 diversi Stati membri UE o dei paesi partecipanti al programma COSME. Inoltre, dovrà includere almeno un’autorità pubblica a livello locale o regionale per ciascun paese coinvolto. Il contributo massimo per progetto ammonterà a 50.000 €, a copertura del 90% dei costi totali ammissibili.
Il 25 luglio 2019 si è tenuto un webinar informativo sulla call, di cui è ora disponibile la registrazione e le presentazioni.
400.000