• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

La Commissione europea ha lanciato il bando per azioni di informazione relative alla Politica Agricola Comune (PAC) per il 2022.

L'obiettivo generale del bando è costruire la fiducia all'interno dell'UE e tra tutti i cittadini, agricoltori e non, e di fornire un quadro generale e accurato sulla Politica Agricola Comune.

Inoltre, le proposte dovranno illustrare come la nuova PAC contribuirà alla realizzazione delle priorità politiche della Commissione, in particolare il Green Deal europeo, la strategia Farm to fork, la strategia per la biodiversità e il piano d'azione per l'agricoltura biologica

L'accento dovrebbe essere posto sull'affrontare le percezioni errate e la disinformazione sull'agricoltura europea e la PAC, supportate da fatti e dati, al fine di sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza del sostegno dell'UE all'agricoltura e allo sviluppo rurale attraverso la PAC.

Il pubblico destinatario dei temi è il pubblico in generale (in particolare i giovani nelle aree urbane) e gli agricoltori e altre parti attive nelle aree rurali.

Il budget totale disponibile è di 4 milioni di euro e l’importo massimo della sovvenzione dovrebbe essere compresa tra 75.000 e 500.000 euro per progetto.

Qualsiasi persona fisica o giuridica, come associazioni o autorità nazionali, può partecipare al bando. Sono ammesse solo le domande di singoli richiedenti.

La scadenza per la presentazione delle proposte è il 25 gennaio 2022.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Persone fisiche
Tipo finanziamento
Contributo
Area
Unione Europea