• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Governo Italiano
  • Del

Si indice con avviso pubblico, ai sensi del predetto art. 11, comma 2, del decreto legislativo 31 dicembre 2009, n. 213, una chiamata per la presentazione delle candidature a Presidente dell'Istituto Italiano di Studi Germanici, il cui Statuto nella versione integrale è reperibile sul sito www.miur.it, sezione "ricerca".

Il Comitato di selezione, nominato dal Ministro dell'Istruzione, dell'università e della ricerca con decreto n. 20 del 16 gennaio 2014 e modificato nella sua composizione con decreto n. 9 del 9 gennaio 2015, ha individuato requisiti, modalità, tempi e possibilità di candidature multiple, come sotto specificato.

REQUISITI
Sono invitate ad avanzare candidatura per la nomina a presidente persone di alta qualificazione scientifica ed esperienza ai vertici di enti o organismi pubblici o privati, operanti nel settore della cultura e della ricerca.
Non sono ammissibili candidature da coloro che hanno già ricoperto, per due mandati, il ruolo oggetto della candidatura presso lo stesso ente, ai sensi di quanto previsto dall'art. 8 comma 2 del d.lgs. 213/2009.

MODALITA'
I candidati che si propongono per la nomina a Presidente dell'Istituto Italiano di Studi Germanici (IISG) sono invitati a compilare il modello di domanda di cui in allegato.
La domanda, sottoscritta in forma autografa, dovrà essere inviata in formato pdf al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: dgric@postacert.istruzione.it.
La domanda dovrà essere corredata da curriculum vitae

Scadenze
termine per la presentazione delle domande
Data chiusura
Area
Territorio nazionale