• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Rimarranno aperte fino al 22 maggio 2023 le candidature per la prima call aperta 5G-IANA nel settore verticale dell’automotive per le PMI e startup del settore. 

Il progetto permetterà alle imprese selezionate di sviluppare, implementare e testare le proprie applicazioni nella rete automotive al top della Piattaforma di sperimentazione aperta dell’automotive (AOEP), grazie a un programma della durata di 5 mesi (giugno-ottobre 2023) articolato in pre-testing e sperimentazione a cui seguiranno la fase di report e di premiazione dei vincitori (novembre-dicembre 2023).

Possono candidarsi al bando PMI e startup che lavorano con le Applicazioni di rete (nApps) nell’automotive verticale e in grado di sviluppare un prodotto o servizio che sfrutti le capacità del 5G tramite la piattaforma 5G-IANA. Sono eleggibili le imprese dei Paesi membri UE, nonché degli Stati associati a Horizon 2020 e del Regno Unito alle attuali condizioni di partecipazione al programma H2020.

Le imprese selezionate potranno beneficiare del supporto del consorzio di progetto in termini di visibilità, mentorsing ed esplorazione di nuovi modelli di business e servizi, mentre la candidatura con la più alta valutazione dalla prima call aperta riceverà in premio € 15.000.

Tipologia scadenza
Singola
Scadenze
Data apertura
Data chiusura
Beneficiari
PMI
Startup
Tipo finanziamento
Premi
Servizi di consulenza
Stanziamento

€ 15.000

Area
Unione Europea