- Tipo NewsBANDO
- FonteVarie - UE
- Del
Sono aperte le candidature allo STARTS Prize for Social Good per valorizzare, sostenere e dare visibilità a ricerche e produzioni d'avanguardia all'intersezione tra scienza, tecnologia e arti.
Il Premio è lanciato da Nesta Italia in collaborazione con Fondazione CRT e OGR Torino, promosso in collaborazione con Ars Electronica.
Possono partecipare artisti, creativi, designer, architetti, ricercatori, sviluppatori e ingegneri e altri profili professionali di qualsiasi nazionalità e residenti in UE, purché abbiano comprovata esperienza in progetti intersettoriali che collegano scienza, tecnologia e arti.
I progetti possono riguardare tutti gli ambiti artistici e riceveranno un'attenzione particolare se affrontano una delle seguenti aree tematiche di interesse del bando:
- Human/Post Human sulla relazione tra uomo e tecnologia
- Onlife Communities
- Sustainable Cities
Verranno assegnati due premi in denaro di 15.000 euro ciascuno, valutando i progetti rispetto alle seguenti categorie:
- Artistic Exploration: ricerca artistica con un grande potenziale per influenzare o cambiare l'uso, l'applicazione o la percezione della tecnologie
- Innovative Collaboration: collaborazione tra l'industria o la tecnologia e i settori artistici e creativi che aprono nuove strade all'innovazione
La scadenza per partecipare è il 7 aprile 2021.